Festa Dei Popoli

By 9 agosto 2018News

La Cooperativa Progetto accoglienza e integrazione è felice d’invitarvi alla prima “Festa dei Popoli di Anfo”. Un momento di festa e di ritrovo all’insegna della multiculturalità e dei sapori del mondo. Un’opportunità per conoscere storie di popoli lontani e per assaggiare piatti esotici. Una celebrazione delle tante anime che compongono la comunità cittadina di Anfo, nel ripudio di ogni tipo di discriminazione e di razzismo.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Commissione Missionaria Interparrocchiale “Nyaatha”, le associazioni Rio de Oro Onlus, Aiutiamoli a vivere, Mato Grosso e insieme all’Unità pastorale del lago di Idro Sancta Maria ad Undas.

La giornata si dividerà in diversi momenti e le attività si protraranno dal mattino fino alla sera. La partecipazione è libera.
Tutte le attività si terranno presso il sagrato della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli o all’interno dell’oratorio.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla costituzione di un “Fondo di solidarietà scolastica” a sostegno delle attività didattiche della scuola materna comunale. Con questa donazione gli organizzatori vogliono raggiungere un triplice obbiettivo: supportare l’unico presidio scolastico rimasto sul territorio comunale, sostenere il principio di un’educazione gratuita e investire nel futuro della comunità.

Per maggiori info scrivete a location.idro@gmail.com