Inizia una nuova avventura: la cooperativa apre alla cooperazione interazionale

By 14 Aprile 2018News

Fin dalla sua nascita, la Cooperativa Progetto Accoglienza e Integrazione si è impegnata a sviluppare quella che a noi piace chiamare la “buona accoglienza”, cioè un’accoglienza che ha come obiettivo coprire a 360° le necessità dei beneficiari ospitati nelle nostre strutture. Da questa convinzione e dai tanti anni di lavoro passati a fianco di richiedenti asilo e rifugiati è nata però la consapevolezza di dover allargare ulteriormente la nostra sfera di azione. Per questa ragione abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura, aprendo le nostre strutture e i nostri uffici al mondo della Cooperazione Internazionale.

Grazie alla presenza di personale che per anni ha operato in Africa nell’ambito della cooperazione internazionale e del fotogiornalismo, la Cooperativa da oggi fornirà un servizio di supporto nella realizzazione di materiale visivo (video, photo-reportage) a tutte quelle ONG e associazioni che necessitano di visibilità all’interno dei propri progetti. Tra i vari lavori già presentati vi sono il documentario “Difendere i diritti in Uganda” realizzato per Soleterre, il video “Art makes you smart” realizzato per l’associazione Matatart, il video “La rinascita di Lydia” per Mission Bambini e il medio-metraggio realizzato per la stessa cooperativa dal titolo Lapa-Lapa, più moltissimi altri photo-reportage in diversi Paesi africani.

Per saperne di più è possibile scrivere alla mai dedicata progettazione@unsolepertutti.com o visitare direttamente la sezione attività del nostro sito ufficiale.