News
30 Marzo 2022

GUINEA: ASSEMBLEE NAZIONALI, UN DIVERSIVO DEL COLONNELLO

Martedì 22 marzo 2022 sono state avviate le cosiddette Sedute Nazionali che per sei settimane saranno svolte su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di riunire le forze della nazione; già al loro avvio però sono state ampiamente criticate dalla maggior parte dei partiti politici e dalla società civile che temono siano solo una manovra diversiva del colonnello Mamadi Dioumbouya , presidente della Transizione. Abbiamo assistito alle “Consultazioni nazionali” nel…
Read More
News
16 Marzo 2022

“Noi ci siamo – Ucraina”, un servizio collettivo di sostegno per la popolazione in fuga dalla guerra

Il Comune di Desenzano del Garda e le principali realtà associative a vocazione sociale hanno condiviso la necessità di un coordinamento di tutte le attività volte a far fronte alle istanze portate dai cittadini in attesa di ospitare profughi in arrivo dall’Ucraina: è questo l’obiettivo di “Noi Ci Siamo – Ucraina"   Il Settore Servizi Sociali, già preparato nella trattazione del fenomeno dell’immigrazione ed in particolare sul tema dell’accoglienza delle…
Read More
News
14 Marzo 2022

CERCASI EDUCATORE-TRICE PROFESSIONALE

La Coop. Soc. Progetto Accoglienza & Integrazione cerca educatore/trice da impiegare presso Centri di accoglienza per richiedenti asilo o in Servizi educativi per minori Requisiti minimi: Laurea triennale in Scienze dell’educazione o titolo di Educatore professionale; saranno valutate esperienze specifiche nell’ambito di interesse del presente annuncio. Sono richieste buona autonomia organizzativa, motivazione al lavoro in ambito interculturale e possesso della patente di guida B. Tipologia di contratto: assunzione a tempo…
Read More
News
7 Marzo 2022

Guinea: la storia sembra ripetersi ancora una volta

Il 5 settembre 2021 la Repubblica di Guinea, conosciuta come Guinea Conakry (capitale Conakry) ha subito il suo terzo colpo di stato dopo il 1984 e il 2008. Il Gruppo delle Forze Speciali (GFS) guidato dal colonnello Mamadi Doumbouya sequestra il palazzo presidenziale e cattura il presidente Alpha Condè (81anni). La Costituzione è sospesa, il governo e le istituzioni sciolte e le frontiere terrestri e aeree chiuse. La giunta militare…
Read More
News
20 Gennaio 2022

NOBODY VIAGGIO SENSORIALE ATTRAVERSO LA TRATTA E LO SFRUTTAMENTO SESSUALE 5 E 6 FEBBRAIO 2022

“NoBody” è un’installazione teatrale realizzata dalla Compagnia Teatrale FavolaFolle e dall’Associazione Lule Onlus sul fenomeno della tratta e dello sfruttamento sessuale, che si terrà sabato 5 febbraio 2022 dalle ore 17:00 alle ore 21:00 e domenica 6 febbraio 2022 dalle ore 10 alle ore 19, presso la Biblioteca civica G.U. Lanfranchi – Lungo Oglio Cesare Battisti 17 – 25036 – Palazzolo sull’Oglio (BS). L’iniziativa di sensibilizzazione è promossa dall’Assessorato ai…
Read More