T.I.R.

Un percorso per alleggerire il peso emotivo del trauma

 

 Cos’è il T.I.R.?

 

Il Traumatic Incident Reduction (T.I.R.) è una metodologia strutturata e centrata sulla persona, nata negli anni ‘70 per il trattamento dei disturbi da stress post-traumatico (PTSD) nei veterani della guerra in Vietnam. Oggi viene utilizzata per supportare chi ha vissuto esperienze emotivamente significative o traumatiche, anche non recenti, che continuano a influenzare la propria vita.

 

A chi si rivolge

 

Grazie a protocolli rigorosi e ben definiti, il T.I.R. si è dimostrato efficace nella riduzione dello stress legato a:

  • eventi traumatici personali

  • difficoltà relazionali

  • incidenti o malattie

  • burnout lavorativo

  • perdite e separazioni

  • vissuti soggettivi difficili da elaborare

 

Come funziona

 
 Il T.I.R. si basa sull’approccio della metapsicologia applicata, secondo la quale l’individuo è il miglior osservatore di sé stesso. Le sedute si svolgono in un setting sicuro e riservato, dove un facilitatore formato accompagna la persona nell’osservazione (viewing) dei propri vissuti, senza giudizio o interpretazioni esterne.
 

Perché scegliere noi


La nostra cooperativa è tra le poche realtà in provincia di Brescia e in Lombardia a disporre di facilitatori certificati T.I.R.. Offriamo questo servizio in ambienti dedicati e accoglienti, in diverse sedi, per garantire il massimo benessere e la totale riservatezza.


Contattaci

Per maggiori informazioni, saremo lieti di risponderti il prima possibile.

Un Sole Per Tutti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.